Vicino/lontano mont

Innovalp.tv dà spazio al ricchissimo programma di Vicino/lontano mont, uno spin-off di Vicino/lontano che da quest’anno realizza in Carnia un notevolissimo programma dedicato ai temi che caratterizzano le terre alte. Seguiremo il programma e daremo spazio agli approfondimenti che ne nasceranno, per una presentazione lasciamo parlare Vicino/lontano mont :
Che cos’è “vicino/lontano mont”?
È un nuovo spazio di riflessione che, tra il 31 luglio e il 25 settembre 2021, coinvolgerà molti paesi della Carnia e del Canal del Ferro con incontri, dialoghi, proiezioni, giornate in malga e in rifugio, workshop, laboratori e moltissime altre esperienze, ruotando attorno a quella preziosa parola che in friulano ha due significati: mont, cioè mondo e montagna.
“vicino/lontano mont” nasce dal coinvolgimento di attori che nella montagna friulana, o partendo da essa, si occupano da molti anni di sviluppo locale e valorizzazione del territorio, anche attraverso la cultura.
Più volte, lungo il suo percorso, il programma incontra i giovani, e desidera farlo ponendosi in ascolto, sapendo che il futuro è destinato a loro.