Inaugurazione vicino/lontano mont

Inaugurazione vicino/lontano mont

con Fale Curte , Società Musicisti Entusiasti , Guglielmo Favi, Maurizio Ionico, Claudio Pellizzari, Lino Straulino, Bepi Tonon e Nevio Zaninotto

a seguire:

Sunôrs da cinîse/Battiti dalla cenere

presentazione del CD solidale che raccoglie brani di numerosi musicisti
legati alla Carnia. Il progetto è stato ideato per sostenere la Carnica Arte
Tessile di Villa Santina distrutta da un incendio nel luglio 2020

con un omaggio musicale a Gianni Cattaino

in collaborazione con Arci Cocula/Amariana, Fondazione Museo Carnico,
Comunità di Montagna della Carnia e Comune di Tolmezzo

Al Museo Carnico delle Arti Popolari Michele Gortani di Tolmezzo, apertura ufficiale di Vicino/lontano mont”, con i saluti delle autorità.
A seguito la presentazione del CD solidale “Sunôrs da cinîse” (Battiti dalla cenere), che raccoglie i brani di numerosi musicisti legati alla Carnia, un progetto ideato per sostenere la Carnica Arte Tessile di Villa Santina, distrutta da un incendio nel luglio dello scorso anno. Presentazione di Guglielmo Favi, Maurizio Ionico, Claudio Pellizzari e Bepi Tonon.
In chiusura  omaggio musicale di Lino Straulino con i Fale Curte e di Nevio Zaninotto con la Società Musicisti Entusiati a Gianni Cattaino, medico tolmezzino, musicista ed esperto alpinista, che ha perso la vita a inizio luglio in un incidente di montagna.
L’appuntamento si realizza in collaborazione con Arci Cucula/Amariana, la Fondazione Museo Carnico, la Comunità di Montagna della Carnia e il Comune di Tolmezzo

Post a Comment