Piemonte: con Dislivelli la montagna a 360 gradi!

Piemonte: con Dislivelli la montagna a 360 gradi!


L’Associazione Dislivelli è nata nella primavera 2009 a Torino, dall’incontro di ricercatori universitari e giornalisti specializzati nel campo delle Alpi e della montagna.

L’Associazione Dislivelli nasce per favorire l’incontro e la collaborazione di competenze multidisciplinari diverse nell’attività di studio, documentazione e ricerca, ma anche di formazione e informazione sulle Terre Alte.


Dislivelli non si limita allo studio teorico del territorio alpino e dei suoi abitanti, i vecchi e nuovi “montanari”, ma intende impegnarsi direttamente per favorire una visione innovativa della montagna e delle sue risorse, con la costruzione di reti tra ricercatori, amministratori e operatori, la creazione di servizi socio-economici integrati, la proposta di interventi sociali, tecnologici e culturali capaci di futuro.

L’Associazione Dislivelli, grazie alle diverse competenze dei suoi soci, che spaziano dalla ricerca scientifica alla comunicazione, si prefigge di ideare, proporre e sviluppare progetti con un’attenzione particolare alla fase di divulgazione e restituzione sul territorio, attraverso la diffusione e la condivisione dei risultati ottenuti, con incontri pubblici, servizi sul web, strumenti editoriali e multimediali.

I settori principali dell’attività di Dislivelli riguardano:
–       economia e società,
–       ambiente,
–       cultura,
–       innovazione,
–       cooperazione.

Ulteriori ambiti di attività dell’Associazione contemplano:
–       forme di sostegno e di promozione per giovani ricercatori e laureati,
–       raccolta di fondi e attuazione di ogni operazione economica o finanziaria diretta al raggiungimento degli scopi associativi.

 

Per ulteriori informazioni

 

Post a Comment