Lombardia: un lungo Ponte nel Cielo della Val Tartano!

Lombardia: un lungo Ponte nel Cielo della Val Tartano!


Un collegamento diretto fra Campo e Maggengo Frasnino, a oltre 140 metri di altezza!

Dal ponte si può ammirare lo spettacolare scenario delle imponenti vette e dei ghiacciai delle Alpi Retiche, oppure la verde vallata del Tartano, ma anche la diga di Colombera per tramonti indimenticabili.


In Lombardia un’esperienza unica per tutta la famiglia dove brivido e meraviglia si fondono in un’unica emozione grazie al “Ponte nel Cielo”.

Il ponte tibetano più alto d’Europa e più lungo d’Italia si trova in Val Tartano, nel comune di Campo in provincia di Sondrio. È chiamato Ponte nel Cielo proprio perché sospeso a 140 metri di altezza.

Ed è un luogo dal quale è possibile osservare lo spettacolare scenario delle montagne circostanti. La valle che si apre sulla Valtellina e termina nel lago di Como. Poi, per chi ha il coraggio di guardare verso il basso, la valle del torrente Tartano con la diga di Colombera.

Inizialmente il progetto doveva essere una semplice passerella per favorire i collegamenti tra il centro abitato e i maggenghi, situati sul versante opposto della valle. Ma grazie al sostegno di diversi soggetti, il consorzio Püstarèsc ha potuto realizzare un’opera che, oltre a facilitare i collegamenti, ha portato turismo e lavoro in Val Tartano.

Nel 2016 parte l’iniziativa della passerella, un ardito ponte tibetano che collega Campo Tartano con il maggengo Frasnino. Un progetto realizzato sul modello di altre realizzazioni in Svizzera ed in

Per maggiori informazioni

 

Post a Comment