Friuli: Carnia Food Design, fra cultura ed innovazione

Friuli: Carnia Food Design, fra cultura ed innovazione

Carnia food design: non solo un progetto culturale nel settore del food

Come fare per creare reti fra produttori agricoli e ristoratori? E come fare per aumentare la qualità della ristorazione locale? E’ possibile creare reti e sane competizioni fra ristoratori vari?


La risposta a queste domande passa all’interno delle attività di Carnia Food Design 2014. Cramars con questo progetto, ha desiderato proporre al territorio un innovativo modo per conciliare tradizione e innovazione nel settore agroalimentare. Cramars ha saputo creare un meccanismo di competizione fra i vari operatori del settore.

Il progetto, finanziato nell’ambito dell’iniziativa comunitaria Leader Plus, ha visto la proprietà di Melius (Cramars), cimentarsi con questa iniziativa culturale: creare dei laboratori tematici e contemporaneamente attivare forme di competizione fra attori della filiera agroalimentare.

Il progetto “Carnia Food Design 2014” ha desiderato conciliare tradizione e innovazione, valorizzando sinergie metodologiche, sia a livello di approccio territoriale, che a livello di attori della filiera, trasferendo agli operatori territoriali una serie di tecniche e competenze mirate e tuttora poco conosciute relative ai vari filoni del Food design che si integrino in pratiche, consuetudini e manifestazioni enogastronomiche già esistenti in Carnia.

Per ulteriori informazioni

 


 

Post a Comment